1

Il tuo carrello è vuoto.

Software e servizi per l'edilizia dal 1984

Diritto di recesso per www.store.digicorp.it

Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, se e solo se il CLIENTE è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell’ORDINE WEB un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il CLIENTE dovrà inviare a DIGI CORP s.r.l. una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del PRODOTTO (fa piena prova della ricezione la data riportata sul documento di trasporto o il log del download del PRODOTTO dal SITO). La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

DIGI CORP s.r.l.

Viale della Libertà 23 – 33170 PORDENONE

 

ovvero mediante PEC inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi, all’indirizzo digicorpsrl@pec.digicorp.it

 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, DIGI CORP s.r.l. provvederà ad autorizzare il reso e a comunicare al CLIENTE le istruzioni sulla modalità di restituzione del PRODOTTO e/o per la disinstallazione del SOFTWARE dal DISPOSITIVO.

Nel caso si tratti di bene materiale il PRODOTTO dovrà pervenire a DIGI CORP s.r.l. entro 10 (dieci) giorni dall'autorizzazione al reso. Ai fini della scadenza di tale termine il PRODOTTO si intende restituito nel momento in cui il CLIENTE lo consegna all’ufficio postale accettante o al vettore incaricato del trasporto.

Le spese di restituzione del bene a DIGI CORP s.r.l. sono a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato; DIGI CORP s.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e custoditi con diligenza. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di DIGI CORP s.r.l., è sotto la completa responsabilità del CLIENTE. DIGI CORP s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di PRODOTTI restituiti con spedizioni non assicurate. Il diritto di recesso si applica al PRODOTTO acquistato nella sua interezza.

DIGI CORP s.r.l. provvederà a rimborsare al CLIENTE l'intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 10 (dieci) giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da DIGI CORP s.r.l. tramite il riaccredito dell'importo dovuto sul conto corrente indicato dal CLIENTE.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DIGI CORP s.r.l. accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...) o nel caso di danneggiamento del PRODOTTO per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DIGI CORP s.r.l. provvederà a restituire al CLIENTE il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non si applica alle personalizzazioni di SOFTWARE commissionate dal CLIENTE ed approvate da questi prima dell’acquisto.